Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

22 ottobre 2018

Z Nation S05E03: "Escape from Altura"

0
Nuovo episodio e nuova recensione per la serie a tema Zombie che si sta addentrando nella sua quinta stagione. Poche facce nuove e tante reunion finora, tanti cerchi che si chiudono e una trama bislacca e movimentata come sempre, che va avanti imperterrita a discapito degli ascolti e delle critiche (per me incomprensibili). Continuate a leggere per scoprire cosa ne pensioamo del 3° episodio di questa Stagione 5 di Z Nation: "Escape from Altura" (trasmesso Venerdì 19 Ottobre dal canale statunitense Syfy).



Recensione breve e poche foto per un fatto molto semplice, la maggior parte dell'episodio mostra immagini continue di fuga, disperazione, prigionia lasciando poco spazio al resto che si concentra per lo più negli ultimi 10 minuti.

Non è un male, anzi, ci sono diversi colpi di scena e un di questi è veramente un avvenimento inaspettato che rischia di ledere una capacità caratteristica di uno dei personaggi principali e quindi compromettere la possibilità di sopravvivenza sua e di tutto il gruppo!

Qualcosa è andato storto durante le votazioni per la costituzione legale di Newmerica.

Vabbe "càpita", potremmo pensare, ma il tono idilliaco mantenuto in queste 3 puntate di Z Nation, ci ha fatto quasi dimenticare che ci troviamo in un'Apocalisse Zombie e che basta una singola morte a generare un attacco, come successe in TWD nella saga della prigione. L'altro problema a cui Newmerica deve far fronte è che molti Zombie "esterni", diciamo, stessero già da qualche tempo penetrando nelle riserva umana di Altura.

I cittadini si rivoltano l'uno contro l'altro, i vivi vogliono una Newmerica senza Parlanti e la mancanza di BiscottiniZ manda i trasformati nel panico più assoluto facendoli cadere preda dei loro istinti.

Chi è il colpevole di questa situazione?

George sognava una nazione in cui vivi e morti convivessero in pace grazie agli accorgimenti resi possibili dalla ricerca scientifica sul fenomeno, ma qualcuno, probabilmente, non è molto d'accordo con questa visione ottimistica del futuro e sta facendo di tutto per far incolpare alcuni dei Parlanti più carismatici, facendoli passare per capi della ribellione.


Il più colpevole di tutti, tra i viventi, appare essere il Presidente Estes, una vecchia conoscenza dei tempi di Zona e quindi sospettato a prescindere; questo puzzone vuole "ristabilire l'ordine" in modi discutibili contrari con la filosofia di Newmerica o che almeno non saranno così utili come potrebbero apparire.

Questi però sono i sospettati ai nostri occhi che vediamo Z Nation sul divano di casa al sicuro! Per la gente di Altura c'è solo un colpevole di tutto dall'inizio alla fine: George!

Quindi che facciamo? L'episodio si chiama Fuga da Altura, immagino che dovremo aspettarci quella di Warren e i suoi compari!

E così è, insieme alla povera George.

Sapete in che punto dell'aldilà vanno a finire. secondo Dante Alighieri, le persone con un problema d'identità spirituale? Bravissimi, nel Limbo.

In Z Nation è la stessa cosa, esiste una categoria di persone che non possono essere considerate né vive e né morte e il pioniere assoluto di questa condizione è ovviamente Murphy.

Lui è in fuga col capro espiatorio della rivolta che, guarda caso, si chiama Dante, no che evidentemente l'Inferno l'ha passato ed è alfin riuscito a riveder le stelle.

Torna tra noi un vecchio compagno di Murphy che si è fatto dei nuovi amici, tutti ibridi come lui, che lo accolgono come fosse un eroe.


Come dico spesso, in ZN i colpi di scena si sprecano e non delude mai, mettetevelo in testa, è il prodotto televisivo Zombie più fantasioso e movimentato esistente.

Abbiamo perso qualcuno e qualcuno ha perso qualcosa ma la lotta per la sopravvivenza non si può fermare… arrivederci alla prossima recensione!


Voto: 7
Frase cult: se la scrivessi verrebbe fuori una cosa onomatopeica Futurista

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]