Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

5 novembre 2018

The Walking Dead: Recensione S09E05 "Cosa c'è dopo"

0
Come ogni settimana ZKB vi propone una nuova recensione di The Walking Dead, la serie trasmessa in Italia dall'emittente televisiva Fox. Continuate a leggere per scoprire cosa ne pensiamo dell'episodio S09E05 "Cosa c'è dopo" ("What Comes After").

Rick Grimes (Andrew Lincoln) nell'episodio 5

Siiiii! Vaganti a non finire! Spero siate contenti perché io lo sono molto, non ho mai nascosto di essere del Team Negan e una non rosea prospettiva per Rick mi alletta parecchio.

Non "odio" Rick, trovo sia fuori luogo odiare un personaggio di fantasia, il mio senso critico me lo impedisce, ma credo che se accadesse qualcosa direttamente a lui, sarebbe veramente un bel colpo di scena!

Farebbe diventare possibile l'impossibile e rovescerebbe il suo essere un supereroe disgraziato che alla fine la spunta sempre.

Mi sono presa la libertà di recensire facendo le polpette fritte dorate perché noto non succedere nulla per gran parte dell'episodio (nulla per i miei gusti, la mia aridità mi impedisce di provare un qualsiasi tipo di emozione per i deliri e i rimorsi perfino di uno in punto di morte), solo una serie di incubi dovuti allo stato in cui si trova Rick.

Ora possiamo dirlo, si è ferito a morte atterrando sull'armamento di un pezzo di cemento di una costruzione ormai disintegrata e ora ha sulla schiena la scritta "snack" per tutti i vaganti nel raggio di chilometri.

Per gli estimatori di Doctor Who… sembra o no quando Ten va a salutare tutti i suoi cari prima di morire? Che stia succedendo lo stesso anche a Rick? Staremo a vedere.

Rick Grimes (Andrew Lincoln) nell'episodio 5

Mentre il "buon" Rick vaga tra i suoi fantasmi (che infami a non richiamare l'attore che interpreta Carl per fare questa scena! Avrebbe donato più pathos al succedersi degli eventi!), succede qualcosa a Maggie che finalmente è arrivata ad Alexandria mettendoci due episodi manco avesse attraversato un campo di calcio giapponese.

Sinceramente ciò che succede tra lei, Michonne e Negan, mi viene inaspettato, mi prefiguravo un colpo di scena di altro genere, l'esatto opposto di ciò che invece ho visto!

Esce fuori il lato nascosto di Negan che era evidente ci fosse! Ma esce in modo eccessivo e improvviso, tanto che sono ancora certa che stia tramando qualcosa perché non può essere! Mi rifiuto di credere che sia realmente voluto il suo comportamento… patetico in un certo senso.

Non colpisce solo me, anche la vedova e sicuramente anche voi. Maggie quindi prende una decisione drastica e apparentemente definitiva con un tono da "non ne parleremo mai più" ma già sappiamo che non sarà così e alla luce di ciò che accade a fine episodio, questo specifico evento apre la trama a scenari vecchi e nuovi.

Rick Grimes (Andrew Lincoln) nell'episodio 5

Siamo già a  fine episodio perché veramente, ci sono 3 eventi di numero e il resto sono Vaganti che più o meno non fanno niente se non camminare e i fantasmi dei Natali passati che fanno visita a Rick.

Vi devo spoilerare il finale o lo vedete da soli? Avete letto dello spoilerone accoltellato dal collega in Antartide? Non ci tengo a fare quella fine per così poco.

Sarà il caso di parlarne al prossimo episodio… ammesso che rivedremo Rick (il perché di questa mia affermazione ve lo scoprite da soli).


Voto: 7
Frase Cult: il mio ricorrente "E mori!!"


SPOILER: (tanto ve lo andate a leggere, lo so)
.
.
.
.
.
.
.
Judith (Cailey Fleming) nell'episodio 5

Salto temporale? Ma dai Produzione, facciamo sul serio? Mi fai vedere una Judith cresciuta (attrice che non somiglia minimamente alla sua predecess...predecessri… a quella che viene prima di lei, tanto che ho pensato "Toh, un altro villaggio".

Davvero sono già passati anni (uno o due) dall'ultima scena che ci hai fatto vedere?

Cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima puntata? D:
Sono sconcertata.

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]