Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

26 novembre 2018

The Walking Dead: Recensione S09E08 "Evolution"

2
Carissimi, benvenuti alla recensione del mid-season finale di The Walking Dead!! La serie trasmessa dal canale americano AMC è arrivata a metà della nona stagione e ci saluterà fino a febbraio. L'episodio è uscito in Italia con il titolo "Sussurri" che, a mio avviso, è più significativo perché "Evolution" è parte di un pensiero di Eugene, che non può sapere dovranno affrontare ed elabora quindi una teoria molto sensata.

The Walking Dead: S09E08  "Evolution"

Negan si comporta col prete Gabriel come fosse un demone tentatore ed il contesto è decisamente azzeccato. Effettivamente il prigioniero non è che abbia molto da fare e mettere zizzania è un'occupazione divertente anche se non innocua o... soprattutto, se non innocua.

Grande fermento un po' ovunque: una mandria che si muove in cerchio, il recupero di Rosita e il trasferimento ad Hilltop dei Randagi di Judith sono degli avvenimenti rilevanti in un mondo di agricoltori sopravvissuti all'Apocalisse.

Oddio, fate qualcosa! Qualunque cosa! Non mi va di mettermi a commentare la riunione post pranzo di un gruppo di adolescenti, per favore!

Rosita si sveglia, Negan fa la cacca, la mandria diventa più grande, più di 20 minuti di niente! Credo sia normale questo andamento, siamo stati abituati a questi stratagemmi e quindi aspettiamoci qualcosa tra un po' e qualche altra cosa accennata sul finale per "la grande attesa" fino a febbraio.

Almeno Jesus, Aaron e Daryl hanno ritrovato Eugene, o meglio l'ha fatto Cane e il mio preferito dice agli altri di quanto sia strana questa mandria che sembra proprio che stia cercando lui! Noi sappiamo che si tratta di Sussurratori e non vediamo l'ora che entrino in azione!

Dato che è azzoppato, viene ideato un semplice stratagemma che prevede che Daryl e Cane attirino la mandria per permettere agli altri di scappare ma c'è un bel problemino… sembra proprio non funzionare!

Cominciamo a vedere un po' meglio i Vaganti "più svegli" e una cosa molto carina che ho notato è che nonostante anche i veri morti siano interpretati da persone vive, i Sussurratori recitano la parte che recitano, cioè sono attori che fanno finta di essere attori che recitano la parte dei morti.

The Walking Dead: S09E08  "Evolution"

E sbam… si rivelano finalmente, in un modo che sinceramente non mi aspettavo, non mi posso sbilanciare per non essere accusata di spoiler ma diciamo che sarà difficile guidare le comunità a questo punto della storia.

Molti lettori già lo sanno perché seguono anche il fumetto, per gli altri, brevissimamente, dico che i Sussurratori indossano la pelle dei morti, ben cucita tipo Leatherface.

Ragazzi miei, sono sincera, non succede quasi niente e c'è veramente poco da dire, ho cercato di riportare per bene i fatti ma come vedete da soli, è veramente una trama ridotta all'osso.

Veniamo quindi lasciati a noi stessi in questo modo un po' troppo trascurato, sinceramente mi aspettavo un episodio migliore, specialmente perché è l'ultimo fino a febbraio.

Mi dispiace molto e anche per questo si prenderà un voto basso, perché mi sembra scorretto buttare così un finale.

Avrebbero potuto fare altrimenti? Forse si e forse no, forse va bene così a qualcuno di voi ma io mi aspettavo un "saluto" un pochino più accurato, non mi trasmette neanche aspettativa, a febbraio ci arrivo tranquillamente senza l'ansia di sapere come proseguirà la storia.

Eppure ragazzi, lo ammetto, a me The Walking Dead non è che proprio non piaccia, quindi un po' mi dispiace veramente che non mi sia stato permesso di aspettare accoratamente lo scioglimento dei destini dei personaggi.


Voto: 3

Frase cult: Nessuna, i dialoghi sono stentati

2 commenti:

  1. diciamo pure che gli sceneggiatori sono scosì scoglionati, da non riuscire a far nemmeno un cliffhanger decente per la prossima mid season... bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una puntata filler! Solo in parte un qualche cosa.
      A mè TWD non piace, ci sono serie migliori di questa.
      Per fortuna e l'ultima stagione. Non penso che ci siano
      molti aficionados alla serie, tratta da un fumetto, non rende l'idea, letteralmente!

      Ciao

      Snap

      Elimina

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]