Nonostante la cover del libro (qualcuno ha detto Dead Snow?!?) questo non è un romanzo a base di Nazi Zombie, qui il nemico sono i loro antagonisti... e questi mangiano davvero i bambini (così come gli adulti!). Scoprite con noi i Soviet Zombie de "La lunga ombra - Cronache del Reich" di Gioachino Ventura!
E' la prima volta che sentite parlare di Soviet Zombie?!? Allora andate a rivedervi le nostre precedenti news sull'argomento!! Se invece la vostra passione sono i Nazi Zombie allora cliccate qui!
Questa la scheda del volume:
[Fonte: Arkadia Editore]
E' la prima volta che sentite parlare di Soviet Zombie?!? Allora andate a rivedervi le nostre precedenti news sull'argomento!! Se invece la vostra passione sono i Nazi Zombie allora cliccate qui!
Questa la scheda del volume:
La lunga ombra - Cronache del ReichEd ecco come l'autore, Gioachino Ventura (a noi già noto per l'e-book "Caput Mundi"), ha descritto il suo romanzo in un'intervista a Terlizzi Live:
AUTORE: Gioachino Ventura
EDITRICE: Arkadia
PREZZO: 16,00 €
E se la Germania nazista avesse trionfato durante la Seconda guerra mondiale? E se il pericolo mortale delle orde barbariche teutoniche potesse essere bloccato solo da un evento altrettanto apocalittico?
Otto settembre 1943, Seconda guerra mondiale. Mentre l’Europa è in fiamme, i russi sembrano impazziti. Vagano senza meta nella terra di nessuno e cadono come mosche sotto il tiro dei cecchini. A volte si sbranano a vicenda. Dagli avamposti sperduti della Wehrmacht sul fronte orientale arrivano notizie confuse. Solo una cosa è certa: il nemico è allo sbando. Nel giorno in cui l’Italia esce dal conflitto accade l’impensabile: il collasso dell’Armata Rossa, vittima di una devastante epidemia che riduce l’Unione Sovietica a una landa desolata popolata da zombi. Al temibile e tetragono esercito di Stalin, quel formidabile scoglio contro il quale si stava infrangendo il delirio hitleriano, subentrano orde di non morti barcollanti. Per nulla impressionate, le truppe naziste riprendono il controllo e col Trattato di Tunisi, la Seconda guerra mondiale ha termine. È il 2 ottobre 1943. Con l’Europa saldamente nelle mani di Hitler e l’epidemia contenuta a oriente, nel resto del mondo c’è poco da festeggiare. Inizia a serpeggiare un dubbio atroce e molti iniziano a parteggiare apertamente per quelle creature tanto terribili. Sono loro, di fatto, l’unica forza in grado di opporsi allo strapotere del Terzo Reich. Nonostante l’orrore naturalmente ispirato, i morti viventi appaiono molto meno inquietanti delle croci uncinate che garriscono sinistre e arroganti sui pennoni d’Europa.
È un romanzo di ambientazione storica dove a un certo punto la storia per come la conosciamo cambia direzione. Nella fattispecie siamo in piena Seconda guerra mondiale quando sul fronte russo le cose cambiano. Dagli avamposti sperduti della Wehrmacht arrivano notizie confuse. I russi sembrano impazziti. Vagano senza meta nella terra di nessuno e cadono come mosche sotto il tiro dei cecchini. A volte si sbranano a vicenda. Insomma, l’Armata Rossa collassa, vittima di un’epidemia che riduce l’Unione Sovietica a una landa desolata popolata da zombi. Superato lo sconcerto iniziale, i tedeschi realizzano che quel che è accaduto è un miracolo visto che alla data dei fatti, l’8 settembre 1943, stavano ripiegando su tutti i fronti. Capiscono che a quello scoglio insuperabile che era l’Armata Rossa si sono sostituite orde di zombi barcollanti. Per nulla impressionate, le truppe naziste riprendono il controllo e col Trattato di Tunisi la Seconda guerra mondiale ha termine. È il 2 ottobre 1943.Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità dell'editoria non-morta e sul genere Soviet Zombie!
Con l’Europa saldamente nelle mani di Hitler e l’epidemia contenuta a oriente, nel resto del mondo c’è poco da festeggiare. Inizia a serpeggiare un dubbio atroce e molti iniziano a parteggiare apertamente per quelle creature tanto terribili. Sono loro, di fatto, l’unica forza in grado di opporsi allo strapotere del Terzo Reich. Da qui poi partirà una sorta di caccia al tesoro che coinvolgerà tre distinti gruppi. S’inoltreranno nella Russia zombificata per impadronirsi del virus, che a detta del Führer rappresenta l’arma definitiva. In realtà gli zombi sono una scusa e il libro amalgama, spero bene, storia, scienza, geopolitica ed economia, disegnando scenari non del tutto sconosciuti e dannatamente attuali.
[Fonte: Arkadia Editore]
Nessun commento:
Posta un commento