Ambientato a Torino, questo romanzo, di Rocco Ballacchino, potrebbe essere un'ottima idea regalo per i più giovani. Continuate a leggere per saperne di più su "I gemelli Misteri e l'invasione Zombie"!
Quella che segue è la scheda che compare sul sito dell'editore (Fratelli Frilli):
[Fonte: Torino Storia]
Quella che segue è la scheda che compare sul sito dell'editore (Fratelli Frilli):
I gemelli Misteri e l'invasione ZombieRimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità dell'editoria a tema Zombie!
Rocco Ballacchino
… Stefano allungò il collo per vedere meglio. D’improvviso sentì una mano afferrargli il polso. Il sangue gli si gelò nelle vene, sembrava uno zombie. Era pallido come un lenzuolo. «Cosa succede, Stefano?», gli domandò Giulia, tirandolo verso sé. «Cavolo, mi hai fatto prendere un colpo» …
Trama: Giulia e Stefano Misteri sono due gemelli dall’opposto carattere: lei è una sognatrice con la passione per i misteri mentre lui, assai più razionale, ha il pallino per l’informatica. La loro esistenza viene stravolta quando, una notte, Giulia scopre che in un edificio poco distante dal loro condominio, si radunano centinaia di zombie pronti a sferrare la loro offensiva contro gli esseri umani. A Torino avverrà il primo attacco Zombie di terzo livello della storia e loro, aiutati da Mattia e Rebecca, gli altri due componenti del Comitato per le cose che non si spiegano, dovranno impedire, anche scontrandosi con quei Tiranni dei loro genitori, che l’infezione si propaghi. I gemelli Misteri scopriranno, dopo mille colpi di scena, che non sempre la realtà è come appare…
Rocco Ballacchino è uno scrittore, sceneggiatore e autore teatrale torinese, nonché, come si definisce lui, “padre di due capolavori”. Ha scritto numerosi gialli per Fratelli Frilli Editori che hanno per protagonisti il commissario Sergio Crema e il critico cinematografico Mario Bernardini. I gemelli Misteri e l’invasione Zombie è il suo primo giallo per ragazzi.
[Fonte: Torino Storia]
Nessun commento:
Posta un commento