Un videogame indie in fase di sviluppo mira a riportare sui nostri PC le meccaniche 2D della storica serie Castlevania. Scoprite con noi i dettagli di Heidelberg 1693!
Iniziamo subito col la trama di questo platform 2D:
Heidelberg 1693 è in sviluppo dal 2018 ed è al momento al 50% circa dello sviluppo. E' comunque già disponibile una demo pe PC (che potete scaricare qui) che comprende 3 livelli ed una boss fight.
Nel gioco si potranno usare un rapière (la tipica spada del periodo, detta anche "striscia") ed un moschetto (arma potente che necessita di essere ricaricata dopo ogni copo).
Proprio l'uso del moschetto, arma mai vista prima in un platform 2D, è stato quello che ha richiesto maggior tempo in fase di sviluppo per rendere l'arma credibile. Il risultato ha portato a definire un'arma in grado di eliminare definitivamente la minaccia non-morta, visto che solo il fuoco del fucile e la polvere da sparo possono impedire ai cadaveri di rialzarsi per l'ennesima volta (sarà quindi possibile colpire i nemici appena atterrati per impedire loro di deambulare ancora).
Prima di lasciarvi al demo trailer, vi segnaliamo la pagina Facebook ufficiale del gioco e la homepage della softwarehouse Andreade Games (con link alla pagina della demo già segnalato più sopra)
Heidelberg 1693 (la cover provvisoria del fumetto)
Iniziamo subito col la trama di questo platform 2D:
L'anno è il 1693: la guerra infuria in Europa mentre la Francia, guidata dall'illustre Luigi XIV, combatte la Grande Alleanza. Chiamato anche il Re Sole per i suoi gusti lussuosi e le sue apparizioni stravaganti, è guidato dalla convinzione che il sole - il suo sole - dovrebbe splendere su tutti i popoli del mondo. I suoi nemici sono numerosi come le stelle, ma è la luna che regna sulla notte. Avvelenato e creduto morto, il figlio bastardo del re Loigi emerge dal fumo e dalle ceneri dei campi di battaglia tedeschi sotto le spoglie del Re della Luna. L'odio che infiammava il suo cuore lo ha spinto a ricorrere ad un sapere diabolico e proibito per costruire un esercito che il mondo non aveva visto dai tempi della ribellione di Lucifero.
Ora i morti si alzano dalle loro fosse comuni, cercando vendetta contro il re che ha causato la loro morte mentre si crogiolava nella gloria. Potrà il più coraggioso moschettiere del Re Sole, fermare l'eclissi che si avvicina prima che inghiotta l'astro?
Heidelberg 1693 è in sviluppo dal 2018 ed è al momento al 50% circa dello sviluppo. E' comunque già disponibile una demo pe PC (che potete scaricare qui) che comprende 3 livelli ed una boss fight.
Nel gioco si potranno usare un rapière (la tipica spada del periodo, detta anche "striscia") ed un moschetto (arma potente che necessita di essere ricaricata dopo ogni copo).
Proprio l'uso del moschetto, arma mai vista prima in un platform 2D, è stato quello che ha richiesto maggior tempo in fase di sviluppo per rendere l'arma credibile. Il risultato ha portato a definire un'arma in grado di eliminare definitivamente la minaccia non-morta, visto che solo il fuoco del fucile e la polvere da sparo possono impedire ai cadaveri di rialzarsi per l'ennesima volta (sarà quindi possibile colpire i nemici appena atterrati per impedire loro di deambulare ancora).
Prima di lasciarvi al demo trailer, vi segnaliamo la pagina Facebook ufficiale del gioco e la homepage della softwarehouse Andreade Games (con link alla pagina della demo già segnalato più sopra)
Heidelberg 1693 Public Demo Trailer
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[Fonte: BloodyDisgusting]
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