Il prolifico Mauro Longo amplia il Rinascimento Macabro di Ultima Forsan con un nuovo librogame dal titolo "L'apprendista negromante". A voi una breve descrizione del volume che sarà disponibile già a Lucca Comics & Games 2019!
Siete nuovi al mondo di Ultima Forsan, creato da Mauro Longo (autore del "Decameron dei morti"? Allora cliccate qui per trovare tutte le uscite di questa serie!
Di cosa parlerà il librogame de "L'apprendista negromante"? Eccovi la descrizione ufficiale:
Restate sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle nopvità relative al mondo di Ultima Forsan!
[Fonte: SpaceOrange42 e Mauro Longo]
Di cosa parlerà il librogame de "L'apprendista negromante"? Eccovi la descrizione ufficiale:
L’apprendista Negromante è un libro diverso da tutti gli altri. È un librogame, uno straordinario incrocio tra racconto e gioco, in cui TU sei protagonista della storia ed eroe della partita. Calandoti nei panni dell’Apprendista del Negromante Melchiorre Hensid, vivrai una fantastica avventura interattiva e sarai tu a decidere come andrà avanti la storia giocando per raggiungere l’obiettivo della missione!Ora la parola all'autore:
Sarà divertente ed eccitante, ma dovrai memorizzare qualche semplice regola e seguire alcune procedure speciali, che ti saranno spiegate via via mentre leggi e giochi.
Se hai dei dubbi, ricorda che nelle Appendici alla fine del libro trovi tutte le regole e le spiegazioni necessarie.
Ti serviranno inoltre una matita e una gomma, e, se vuoi, delle copie della Scheda dell’Apprendista e della Mappa della Valle, che trovi sul sito della casa editrice. Niente dadi, carte, gettoni o miniature: puoi giocare questo libro a letto, in viaggio, in spiaggia o in qualsiasi altra situazione senza bisogno di troppi supporti di gioco.
Pubblicato da SpaceOrange42, con in copertina un'illustrazione di Francesco Saverio Ferrara, ci trovate dentro una storia originale dell'universo di Ultima Forsan ambientata in Italia nel Rinascimento Macabro del 1520.I più attenti di voi avranno notato che la splendida cover di Francesco Saverio Ferrara già compariva per l'avventura in lingua inglese "An Unexpected Meeting" (qui per tutti i dettagli), abbiamo chiesto delucidazioni in merito a Mauro Longo che ci ha risposto di come si tratti di un caso di riutilizzo di arte (quindi non conterrà i racconti di Wayland), tenendo però a specificare "Attenzione però: la scena ha perfettamente senso nel librogioco. Anche se non c'entra nulla con gli analoghi personaggi del racconto".
Il librogame è indipendente dalla precedente trilogia di Civetta, l'Acchiappamorti di Modena, e può essere apprezzato totalmente anche da chi non ha mai sentito parlare di Ultima Forsan.
Età indicata: 10+ (Nonostante i Morti).
Tre personaggi giocabili con tre storie e obiettivi diversi da seguire, struttura a mappa, come regolamento il Venture System di Umberto Pignatelli e sistema di achievement incluso!
Restate sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle nopvità relative al mondo di Ultima Forsan!
[Fonte: SpaceOrange42 e Mauro Longo]
Nessun commento:
Posta un commento