Un nuovo gioco (di ruolo) di carte a tema non-morto ha raggiunto gli scaffali dei negozi italiani. Scoprite in nostra compagnia Zombie World!
Zombie World è distribuito in Italia da Pendragon Game Studio, che così lo descrive:
Passiamo ora a qualche pillola dal gioco offertaci dalla pagina Facebook dell'editore:
Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sui boardgame a tema Zombie!
[Fonte: Pendragon Game Studio]
Zombie World è distribuito in Italia da Pendragon Game Studio, che così lo descrive:
Zombie World è un gioco di ruolo basato principalmente sulle carte dove i giocatori interpreteranno un gruppo di sopravvissuti in una lotta disperata contro vivi e morti, nel mezzo di un’apocalisse zombi. Il gioco è progettato per un’esperienza facile, veloce e intensa. In Zombie World sono necessari da 2 a 8 giocatori per interpretare i personaggi giocanti che abitano un’enclave durante l’apocalisse zombi, e un Gamemaster per arbitrare il gioco e controllare tutti i personaggi non giocanti, nonché il mondo stesso e l’ambiente circostante. I giocatori preparano insieme la partita, allestendo l’enclave, i suoi abitanti e le sue principali caratteristiche. I Personaggi Giocanti vengono creati pescando alcune carte dai mazzi; definendo quindi i rapporti tra loro e facendone dei personaggi umani interessanti e complessi. Nel corso della partita, i giocatori racconteranno la loro storia di sopravvivenza durante l’apocalisse, condita di tradimenti, salvataggi in extremis, trionfi e fallimenti.Per chi fosse interessato segnaliamo come il manuale del gioco sia gratuitamente disponibile sul sito dell'editore a questo indirizzo!
Contenuto: 110 carte, 18 schede, 1 pennarello cancellabile, 1 Regolamento.
Passiamo ora a qualche pillola dal gioco offertaci dalla pagina Facebook dell'editore:
L'Enclave, in Zombie World, è il vostro ultimo baluardo. Un luogo in cui i sopravvissuti hanno cercato di ricostruire una comunità, delle mura amiche (o forse no?) per mettersi alle spalle il dramma che il mondo sta vivendo con la piaga degli zombie.
Nella scatola base potrete scegliere due luoghi piuttosto iconici: una prigione o un ospedale. Quale vi intriga di più per le vostre storie?
Due carte molto importanti per la creazione del vostro personaggio, le carte PRESENTE e PASSATO.
Questi due elementi andranno a determinare chi eravate prima del "Day-Z" e cosa siete diventati dopo all'interno dell'Enclave. Queste carte saranno importantissime per la creazione del vostro personaggio, ed in base a quello che eravate e chi siete diventati potrete costruire una storia davvero interessante, che si andrà ad intrecciare con quella degli altri superstiti!
Un piccolo estratto della scheda giocatore. Oltre alle carte Passato e Presente di cui vi abbiamo parlato, sarà molto importante definire le caratteristiche del proprio PG. Ci sono quattro voci:
FEROCIA: La capacità di infliggere violenza
ANIMA: La capacità di relazionarsi con gli esseri umani
FERMEZZA: La capacità di restare calmi e controllati
SOPRAVVIVENZA: La capacità di sopravvivere ad ogni costo
I valori che assegnerete, serviranno per forgiare il vostro personaggio!
Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sui boardgame a tema Zombie!
[Fonte: Pendragon Game Studio]
Nessun commento:
Posta un commento