Se siete appassionati di giochi da tavolo o di ruolo vi sarà capitato di consultare qualche reensione del canale Youtube "Al4oPiù"... ebbene il curatore del canale Leonardo "Nidio" Luci, non certo un neofita del settore, ha lavorato anni alla realizzazione di un suo progetto Zombie che si è realizzato con la pubblicazione di 2 librogame. Tutti i dettagli, ed i video, su The Zombies vi attendono nella news!
Partiamo subito con la prefazione al gioco, scritta da Alessandro Rubbo (del Dunwich Buyers Club):
Rimanete sintonizzati su ZKB per tutte le novità sul mondo dei librogame a tema Zombie!
[Fonte: Dracomaca]
Partiamo subito con la prefazione al gioco, scritta da Alessandro Rubbo (del Dunwich Buyers Club):
Ho sempre trovato curioso quanto l’epica Zombie abbia avuto successo in questo nostro periodo storico.Ma vediamo cosa troveremo nel primo librogame di The Zombies (che vi ricordiamo essere scritto da Leonardo "Nidio" Luci del canale Al4oPiù):
Mi sono anche dato una risposta che è insita nel concetto stesso di zombie: il morto vivente, antropofago, è la perfetta rappresentazione della commistione fra la paura primordiale della morte ed un’angoscia più sottile e moderna.
Per spiegarla dobbiamo prendere in esame l’etimologia stessa del termine zombie. Si spazia dalla creatura rediviva priva di senno e di volontà che serve in modo dogmatico gli ordini del suo padrone, fino al morto vivente che (come George Romero ci ha insegnato nel 1968) è un ricettacolo di pura e semplice ferocia.
Questo è il nodo centrale e in The Zombies lo percepirete nel modo più selvaggio e brutale.
L’uomo, che fa del libero arbitrio una bandiera, teme in modo intimo e totale il trovarsi schiavo di una condizione che lo può privare di ogni capacità di scelta. Teme l’essere schiavo delle pulsioni e al tempo stesso ne è visceralmente affascinato: nessun pensiero, nessuna preoccupazione, nessuna discussione. Puro istinto.
In The Zombies metterete alla prova la vostra capacità di sopravvivere e combattere ma, soprattutto, metterete alla prova la vostra umanità e la vostra capacità di rimanere saldi mentre tutto attorno a voi precipita nell’abisso.
La volontà fra preservare voi stessi e rischiare ogni cosa per cercare la vostra famiglia.
Proverete sulla vostra pelle il significato di compromesso, in ogni sua declinazione, e vedrete quanto è profonda la tana del Bianconiglio.
Pagina dopo pagina scoprirete chi siete e come un obiettivo umano e naturale quanto il voler riabbracciare i propri cari, possa invece lacerare la vostra umanità facilmente quanto un morso può squarciarvi la carne.
Siete pronti ad affrontare i vostri demoni?
The ZombiesMa visto che i librogioco sono 2 ora vi parleremo del prequel:
Un librogioco infestato da zombie ti attende. Riuscirai a non farti mordere e sopraffare da queste orribili creature? Il destino dei tuoi familiari, amici e colleghi è solo nelle tue mani. Prendi un bel respiro, scegli con cura il tuo equipaggiamento e preparati ad affrontare… l’apocalisse zombie.
Specifiche del librogioco:
- 700+ paragrafi (ore ed ore di lettura e gioco!)
- 3 personaggi: scegli come iniziare la tua avventura!
- 9 finali possibili (ammesso di arrivarci) e punteggio finale
- 2 modalità di combattimento (a distanza e corpo a corpo)
- checkpoint, per non ricominciare da capo in caso di sconfitta!
- brossura cucita a filo refe, la rilegatura più resistente!
- copertina con alette (bio, curiosità e ringraziamenti dell’autore)
- vernice uv serigrafica spot in copertina
- prefazione di Alessandro Rubbo
- prezzo al pubblico: € 19,90
The Zombies: l’inizio della fineI 2 titoli sono ordinabili sul sito dell'editrice Dracomaca. Ora passiamo ai video (troverete il booktrailer, la presentazione dell'autore ed una videorecensione del celebre canale Sgananzium)
Per salvare la tua reputazione e carriera dovrai difenderti da pesanti accuse, trovare indizi e colpevoli tra le cartelle cliniche e recarti in stanze nascoste dell’ospedale superando bivi e trappole. Ah, quasi dimenticavo: dovrai sopravvivere anche a quello che sembra figurarsi in tutto e per tutto come l’inizio di una… apocalisse zombie.
Specifiche del librogioco:
- tiratura limitata: è il numero zero della collana Dracomaca
- è il prologo del librogioco The Zombies, ma puoi giocarlo anche dopo la sua lettura
- 120 paragrafi
- 10 cartelle cliniche da analizzare
- codici segreti da scoprire ed inserire
- brossura fresata
- vernice spot uv effetto 3D in copertina
- prefazione di Antonio Ferrara
- prezzo al pubblico: € 9,90
THE ZOMBIES: il TRAILER | E tu, sopravviverai all'apocalisse?
Ho SCRITTO un LIBROGAME sugli ZOMBIE
The Zombies - Il LIBROGAME di Nidio e Al4oPiù
Rimanete sintonizzati su ZKB per tutte le novità sul mondo dei librogame a tema Zombie!
[Fonte: Dracomaca]
Nessun commento:
Posta un commento