Va bene, di sparatutto ne stanno uscendo molti e anche di ottima qualità: vedi i recenti "Back 4 Blood" o "Zombie Army 4: Dead War". Ma Zombie con falci e forconi non si vedevano, penso, dai tempi delle "Notti del terrore". È stata quest'immagine a solleticarmi e a convincermi a parlarvi di "Blood and Zombies", sparatutto indie in prima persona sviluppato da Wild Monkey e da poco uscito (il 19 ottobre) in accesso anticipato. Seguitemi nella news per i dettagli!
Partiamo dal mistero che circonda lo sviluppatore: sebbene alcuni siti internet diano la paternità a un non bene identificato Crazy Monkeys, la pagina del negozio di Steam e il trailer (che trovate in chiusura) ci dicono Wild Monkey. E così sia. Peraltro sono così schivi da far comparire il loro logo nel trailer per meno di un secondo. Ho fatto delle ricerche sul web ma per ora questo gruppo (o questa persona?) rimane avvolto dalle tenebre. Mi sarebbe piaciuto darvi qualche informazione in più, se non altro la nazionalità, ma niente.
"Blood and Zombies" è ambientato per le strade di un mondo vittima della consueta apocalisse-Z. Obiettivo: liberarlo dagli infetti che arrivano a ondate sempre più consistenti e sempre più cazzute. Per farlo si può contare su diverse armi e nella pausa tra un'ondata di Zombie e l'altra è possibile fortificare la propria posizione con diversi tipi di difese, dai reticolati alle mitragliatrici a blocchi di cemento. Gli Zombie vengono a prenderci armati, all'inizio semplicemente con forconi, asce e falcetti, poi con armi da fuoco, lanciafiamme e altre bellezze.
"Blood and Zombies" combina lo sparatutto con il tower defense: quello che dobbiamo fare è prendere possesso di un incrocio di strade, fortificarlo e resistere il più possibile. Le mappe giocabili con l'attuale versione del gioco sono tre: New York una città giapponese (non ha nome, si chiama semplicemente "Japan") e un'immaginaria Metropolis.
Al momento, è prevista solamente la modalità in giocatore singolo, tre i livelli di difficoltà. Dopo una decina di ore di gioco posso dirvi che si tratta di un videogame divertente, buonissimo per sfogare le tensioni di una giornata difficile ammazzando Zombie fino alla morte. Considerando inoltre la modestissima cifra richiesta per averlo su Steam, "Blood and Zombies" è un titolo a cui si può dare una possibilità.
Prima di salutarci vi lasciamo con un paio di video (il trailer ed un filmato di gameplay):
Blood And Zombie (trailer)
Blood And Zombies is the first gameplay.
Continuate a seguire ZKB per tutte le novità sui videogiochi a tema Zombie!
Nessun commento:
Posta un commento