L'universo romeriano de La Notte dei Morti Viventi si espande ufficialmente con una nuova serie podcast nata dalla collaborazione tra la George A. Romero Foundation ed il celebre sito Bloody Disgusting. Continuate a leggere per saperne di più!
Diamo la parola al comunicato ufficiale riportato da Deadline:
[Fonte: Deadline]
Diamo la parola al comunicato ufficiale riportato da Deadline:
L'universo de La notte dei morti viventi di George A. Romero si espande con una nuova serie audio.RImanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati su ogni novità relativa a La Notte dei Morti Viventi!
Il classico franchise horror sta ricevendo una serie di podcast con sceneggiatura, The Dead, che racconterà nuove storie ed espanderà i personaggi dell'universo.
Il film originale del 1968 è stato diretto da Romero da una sceneggiatura di Romero e John Russo. Segue sette persone intrappolate in una fattoria nella Pennsylvania occidentale, che sono sotto l'assalto degli Zombie.
Ha generato cinque sequel e una serie di spin-off.
The Dead sarà ambientato in quel mondo e proviene da Bloody Disgusting sostenuto da Cinedigm , che è co-produttore con la George A. Romero Foundation.
Conterrà 24 episodi e un cast completo e sarà distribuito dal Cinedigm Podcast Network.
Gli scrittori saranno scelti per scrivere le storie a seguito di un processo di candidatura attraverso il quale la George A. Romero Foundation selezionerà i migliori candidati. Il team di Bloody Disgusting lavorerà quindi con gli scrittori selezionati per produrre storie.
Bloody FM di Bloody Disgusting, che ha oltre 4 milioni di download mensili, include 25 podcast horror, sia sceneggiati che non, dall'antologia Scare You To Sleep a The Losers' Club ispirata a Stephen King.
La notizia è giunta quando Deadline ha rivelato, il mese scorso, che la MGM di Amazon era in trattative finali per acquisire i diritti mondiali di un altro sequel, diretto da Nikyatu Jusu (Nanny).
“Ci sforziamo di lavorare con narratori straordinari e George A. Romero è uno dei migliori che abbia mai portato l'horror sullo schermo. Il nostro obiettivo con questo progetto è introdurre e supportare una nuova generazione di scrittori horror che sono influenzati da George, onorando e preservando la sua eredità attraverso un horror socialmente consapevole", ha affermato Tom Owen, co-fondatore di Bloody Disgusting.
Suzanne Desrocher-Romero, fondatrice e presidente della George A. Romero Foundation, ha aggiunto: “La George A. Romero Foundation è lieta di collaborare con Bloody Disgusting per promuovere l'eredità innovativa di George. Questo modello unico apre nuove opportunità per gli scrittori e incoraggia il loro spirito creativo. Sotto la guida di Bloody Disgusting, so che le storie finali prodotte ci intratterranno tutti”.
[Fonte: Deadline]
Nessun commento:
Posta un commento