Il libro che vi presentiamo oggi, I manoscritti dei morti viventi, è un po' particolare, non si tratta di un horror puro, ma di un racconto che usa gli Zombie per parlare del mondo dell'editoria (sia dal punto di vista di un novello autore sia da quello di un editore). La scheda ed il link ad una recensione vi attendono nella news!
Iniziamo subito con la sinossi ufficiale:
Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sui libri a tema non-morto!
[Fonte: La nave di Teseo]
Iniziamo subito con la sinossi ufficiale:
I manoscritti dei morti viventiPer farsi una maggiore idea sull'identità del libro vi rimandiamo alla recensione di Massimiliano Parente per Il Giornale.
Autore: Giovanni Mariotti
Editore: La nave di Teseo
Collana: I delfini
In commercio dal: 10 febbraio 2023
Pagine: 160 p., Brossura
Prezzo: 17,00 €
Accanto alla maggioranza silenziosa dei defunti quieti esistono gli Spettri, timidi, complicati, immateriali, e gli Zombi cannibali, mossi da feroci intenzioni di rivalsa; a queste due specie appartengono gli scrittori morti che non si danno pace e tornano con l’intenzione di promuovere la pubblicazione postuma dei loro manoscritti ignorati o rifiutati. Una giovane, fragile donna, responsabile per la narrativa italiana in una grande casa editrice, diventa la vittima delle loro attenzioni. È il punto di partenza di una storia ricca di allucinazioni e stranezze. Il mito del libro impossibile, somma di tutti gli altri e autobiografia dell’umanità in cui ognuno può riconoscersi, è il vero fantasma e il cuore di I manoscritti dei morti viventi.
Giovanni Mariotti ha conferito alla sua invenzione il carattere di un racconto “di genere”, tra fantaeditoria e momenti di puro horror. Infettata dalla letteratura, che agisce come virus o droga, la protagonista va incontro a quella che, su un piano sociale, equivale alla perdizione e alla rovina ma, su un piano più generale, è una delle tante vie di fuga dalla vasta e asfissiante costruzione ideologica che chiamano “realtà”.
Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sui libri a tema non-morto!
[Fonte: La nave di Teseo]
Nessun commento:
Posta un commento