Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

30 ottobre 2023

DCeased: in anteprima a Lucca il prossimo titolo della serie Zombicide

0
In attesa della campagna KickStarter, che partirà il 14 Novembre, i più fortunati potranno provare in anteprima a Lucca Comics & Games (1-5 Novembre) il prossimo gioco da tavolo non-nmorto della CMON. I primi dettagli su DCeased - A Zombicide Game vi attendono nella news assieme al teaser d'annuncio!

Anche DCeased, la risposta DC Comics ai Marvel Zombies, godrà delle sua versione Zombicide, che i più coraggiosi (vista la bolgia, le code e il poco tempo) potranno provare in anteprima allo stand CMON di Lucca Comics & Games!

Vi anticipiamo subito che allo stand CMON a Lucca avrete l'opportunità di fare vostra la ID card di Batman (la stessa che sarà inclusa nel gioco di prossima uscita)... il limite è ovviamente di una carta a persona!

Prima di passare ai primi dettagli carpiti dai diari degli sviluppatori vi mostriamo il teaser d'annuncio:

Announcing our next Kickstarter!

Ora passiamo ai diari degli sviluppatori:
Dev Diary 1 - Dai fumetti al gioco

La città è caduta. Le masse sono state infettate dal Virus Anti-Vita… Come siamo arrivati ​​fin qui?

Sono Michael Shinall, designer DCeased , e oggi siamo qui per rispondere proprio a questo! Nello specifico parleremo delle influenze che hanno portato alla realizzazione di DCeased - A Zombicide Game. Sì, lo so, può essere facile guardare il titolo e dire "Beh, i fumetti..." e sì, è vero. Quasi tutto ciò che vedrai nel gioco è basato sull'iconica linea dei fumetti, ma non è l'unico luogo da cui è stata tratta l'ispirazione.

Alcune cose da capire subito (e semi-spoiler per coloro che non hanno letto i fumetti di DCeased, ma niente di grave lo prometto), tecnicamente gli "Zombie" in DCeased non sono "Zombie" nel senso classico. No, in questa storia, tutto deriva da un'"epidemia" mondiale del virus anti-vita, che trasforma le persone infette in assassini assetati di sangue. L'intera esistenza è ora basata sul causare quanta più morte e distruzione possibile. Ma a loro non importa di mangiare nessuno.

Ciò significa che, sebbene gli infetti abbiano un certo controllo sui propri poteri e abilità, le loro funzioni cognitive superiori sono in gran parte scomparse, fatta eccezione per un travolgente bisogno di uccidere il più possibile. Mentre si è infetti, sembra anche che la maggior parte dei processi e degli stati biologici semplicemente... si fermino. Quindi, molto “Zombie” in quel modo. Ma sentivo il bisogno di spiegare che, tecnicamente, il termine "Zombie" non è corretto... Ma loro si chiamano Zombie nella serie e questo è Zombicide, quindi è così che li chiamiamo anche qui!
Quindi è interamente basato sui fumetti, giusto? Beh, non esattamente! Sebbene i fumetti influenzino pesantemente tutto ciò che vedrai (circa il 90%+, direi), non ci limitiamo del tutto solo a quel mezzo. Un cambiamento importante che i lettori/fan noteranno immediatamente è che, nella nostra scatola principale, abbiamo un Batman ancora in vita e un Superman infetto, il che è essenzialmente l'opposto di come accadeva nella serie.

Il ragionamento per questo si ripercuote su ciò che ho menzionato sopra. Quando qualcuno viene infettato, in genere perde la maggior parte delle funzioni cognitive. Ciò significa che uno Zombie Batman è in realtà solo uno Zombie super in forma, ma tutto ciò che lo rende “Batman” è scomparso. Questo è solo un esempio, però. Il punto principale è che, durante l’intero processo di progettazione, mentre DCeased ha creato la base e le fondamenta per l’intero progetto, non ci siamo limitati solo a quella fase!

Anche guardando la scatola principale, vedrai piccoli easter eggs e aggiunte che, sebbene non presenti nei fumetti DCeased, sono comunque iconiche per il più grande DC Mythos nel suo insieme. Aggiunte come personaggi di supporto maggiori e minori di Superman che non erano presenti direttamente nella serie DCeased, come Bibbo Bibbowoski, Dan Turpin e Mercy Graves fanno tutte la loro apparizione. E troverai una miriade di oggetti ed equipaggiamenti unici in tutto il gioco, come i blaster energetici LexCorp, i campi di forza personali LexCorp, le lame energetiche LexCorp... Hai notato un tema?

E questo è un altro punto importante: il tema . Volevamo che ogni aspetto di questo progetto sanguinasse l'intero universo DC. Quindi, anche se sei solo un fan occasionale, avrai quei piccoli momenti in cui “Oh, ehi. Lo riconosco!” o vedere qualcosa che, pur non essendo tratto direttamente dalla serie di fumetti DCeased, si sente a suo agio nell'ambientazione.

Era importante prendere tutti questi aspetti e poi fonderli insieme all'iconico feeling di Zombicide per creare qualcosa che sembrasse familiare sia ai fan di Zombicide che a DCeased, ma che consentisse comunque un certo grado di unicità, prendendo una miscela dei due e creando qualcosa che valorizzi entrambi in un'esperienza comica e di gioco completa e memorabile.
Dev Diary 2 - Coloro che sono caduti

Sebbene molti abbiano familiarità con gli Zombie standard visti in Zombicide, una delle caratteristiche che distingue DCeased dagli altri è l'uso di Zombie Heroes. In DCeased, pochi sono immuni agli effetti del virus Anti-Vita, e alcuni dei più forti difensori dell'umanità ora cercano solo di causare quanta più morte e distruzione possibile. Oggi diamo un'occhiata ad alcune delle minacce che incontrerai mentre cerchi di salvare ciò che resta di Metropolis.

Sono Michael Shinall, designer di DCeased - A Zombicide Game, e una delle mie parti preferite nella creazione di questa esperienza è stata l'implementazione dei vari eroi Zombie, studiando i loro poteri unici per creare vere minacce per i giocatori.

Essendo Zombicide, ovviamente abbiamo ancora l'intera gamma di Walker, Brute e Runner contro cui dovrai affrontare, che ora sono noti collettivamente come "Horde Zombies" in termini di gioco. Essendo ambientato in gran parte a Metropolis, abbiamo deciso di vivacizzare l'orda rendendoli tutti diversi (ex) membri della LexCorp Security. Anche se ogni cittadino comune può essere infettato, volevamo davvero dare sapore a tutto ciò che potevamo in DCeased, fino agli Zombie "generici".
Parlando di "Zombie", tecnicamente non è il termine più corretto da usare qui, poiché sebbene siano molto "Zombie" nei loro manierismi, in DCeased, la causa del caos è in realtà un'infezione a livello universale del virus Anti-Vita, che porta tutti coloro che sono colpiti in uno stato di rabbia, solo parzialmente consapevoli di ciò che li circonda ma interamente concentrati nel causare quanta più morte possibile. Ciò significa che, pur essendo ancora in grado di utilizzare i propri poteri esistenti, le funzioni mentali più elevate sono per lo più scomparse in coloro che sono stati infettati. Per quanto riguarda il gioco, però, usiamo ancora il termine “Zombie” per descriverli. Dopotutto questo è Zombicide!

Come accennato prima, durante il gioco, i Supereroi dovranno vedersela con i vari Orda Zombie, ma la vera minaccia arriva sotto forma di Zombie Heroes!

Ognuno di questi avversari mortali è unico e cambia il modo in cui i giocatori affrontano la missione in corso. Aquaman, ad esempio, oltre ad essere un nemico ostico, utilizza anche il suo controllo sulle onde e sull'acqua per attirare tutti i supereroi e i passanti verso di lui (e l'Orda che lo circonda). Nel frattempo, Lanterna Verde non-morto crea una potente barriera intorno alla sua zona, costringendo i supereroi ad avvicinarsi per abbatterlo.

Naturalmente, alcuni Eroi Zombie sono più diretti, come Hawkman, che tenterà di piombare e spingere bersagli ignari direttamente nell'Orda. I giocatori devono SEMPRE tenere conto di queste minacce mentre perseguono i loro obiettivi di missione, per evitare di ritrovarsi rapidamente soverchiati... Oh, ed è meglio avere un buon piano (e gli strumenti giusti) per affrontare l'Uomo d'Acciaio infetto... Sì, esatto, Superman stesso è caduto sotto il virus Anti-Vita... Come si fa, esattamente, a sconfiggere uno degli esseri più forti dell'universo? Ah... beh... buona fortuna!
Diario degli sviluppatori 3 - Carica!

"Voglio dire... non lo usano più..."

Sono Michael Shinall, designer di DCeased - A Zombicide Game, e oggi parleremo di una caratteristica interessante: le carte equipaggiamento.

Coloro che hanno familiarità con altre versioni di Zombicide sanno che gli oggetti svolgono un ruolo importante nel gioco, con i sopravvissuti che in genere trascorrono buona parte del gioco alla ricerca della cosa giusta da usare contro le orde di Zombie, garantendo loro attacchi e abilità potenti (o talvolta, trovi una padella, lo sai, qualunque cosa decida la fortuna). In DCeased, tuttavia, non giochi con sopravvissuti casuali. No, stai giocando con dei Supereroi, ognuno con le proprie abilità e poteri riconosciuti, quindi cercare un set di machete o un'arma da fuoco (lo strumento dei codardi!) non ha molto senso... Ciò non significa però che i Supereroi non utilizzeranno uno strumento potente quando lo trovano!

Sparsi sulla mappa in DCeased troverai vari pezzi di equipaggiamento. Sebbene non siano particolarmente comuni, vorrai collezionarne il maggior numero possibile, poiché possono concederti vantaggi incredibili per farlo. Hai bisogno di eliminare una grande Orda di nemici ma non vuoi rischiare di avere un approccio ravvicinato? Può interessarti un Energy Blaster della LexCorp? Ok, forse sei un tipo da mischia. In questo caso abbiamo una lama energetica LexCorp per te, tutta progettata appositamente per eliminare le minacce superpotenti.
Naturalmente, non si tratta solo di strumenti e gadget della LexCorp (anche se ce ne sono moltissimi). Vari oggetti iconici formalmente appartenenti agli Eroi Zombie ora infetti possono essere trovati anche tra i resti di Metropolis, dall'ennesima ascia di metallo di Hawkman al leggendario tridente di Poseidone, per gentile concessione di un ex sovrano di Atlantide diventato Zombie, Acquaman. Triste, ma vorrebbero che tu li prendessi e li usassi come puoi per salvare chiunque tu possa!

Trovare e utilizzare questi strumenti è un modo per personalizzare il tuo eroe in base alle tue esigenze. Sebbene ogni supereroe abbia il proprio attacco e le proprie abilità unici, aggiungere l'equipaggiamento giusto al tuo arsenale può cambiare la situazione a tuo favore. Flash che va in giro con una Lama Energetica della LexCorp? Probabilmente fai un po' di lavoro veloce (eh) con gli Zombie. L'attrezzatura può essere utilizzata anche per colmare eventuali lacune nelle tue strategie.

Forse Hawkgirl potrebbe usare un repulsore LexCorp, una piccola arma laterale in grado di spazzare via i nemici (si abbina bene con la sua abilità di carica in picchiata). Cyborg che piazza una bomba termica estremamente potente ma pericolosa? Tempi disperati, misure disperate…

In ogni caso, questo è solo un metodo aggiuntivo con cui DCeased ti consente di creare quei momenti grandi, dinamici (fantastici) dei fumetti direttamente sul tavolo da gioco!
Dev Diary 4 - Salvare gli innocenti

Metropolis è caduta. Pochi sopravvivono e spetta a te salvare quelli che ce l'hanno fatta.

Sono Michael Shinall, designer di DCeased - A Zombicide Game, e oggi ci tufferemo nella storia degli abitanti senza superpoteri che popolano il gioco.

Mentre esplori la mappa, incontrerai personaggi iconici che sono riusciti a evitare di essere infettati dal virus Anti-Vita (o eliminati da coloro che lo hanno fatto). Perché sembra che tutti questi innocenti Passanti siano famosi personaggi secondari e non sopravvissuti casuali? Beh, questo è un gioco basato sui fumetti, non è vero?

A volte, una missione potrebbe basarsi sul salvataggio di questi passanti. Ma anche se così non fosse, giocheranno sempre separatamente dal gioco, poiché ogni mappa li presenta. Naturalmente, se la missione non richiede di salvarli, potresti assolutamente lasciarli al loro destino. Ma questo non è molto eroico adesso, vero?

Infatti, ignorarli e permettere alle Orde di Zombie di eliminarli avrà effetti immediati e negativi sui Supereroi. Quindi, permettere che ciò accada dovrebbe essere evitato a tutti i costi (ed è proprio la cosa giusta da fare!). Ma moralità a parte, vorrai anche fare di tutto per salvare chiunque puoi, poiché i Passanti garantiscono potenti benefici ai supereroi!

Una volta salvato, un passante si unirà al tuo supereroe, muovendosi con lui sulla mappa mentre gli eroi cercano di completare i loro obiettivi. Ogni supereroe può avere un numero qualsiasi di spettatori che lo seguono in qualsiasi momento (il tuo piccolo gruppo di sopravvivenza!).

Ogni spettatore porta con sé anche un potente effetto che può essere utilizzato dal supereroe che lo scorta.
Jimmy Olsen, ad esempio, è un reporter consumato e tiene sempre gli occhi aperti, garantendo reazioni quando convergono i nemici vicini. Nel frattempo, Mercy Graves, la guardia del corpo personale di Lex Luthor, utilizza queste abilità per eliminare i nemici più deboli che si muovono nella sua Zona.

Mentre tutto questo accade, Bibbo Bibbowski è proprio lì, a fare il tifo per gli eroi, garantendo loro potenziamenti aggiuntivi quando si potenziano!

Non si sa mai chi apparirà nell'apocalisse, ma essendo ambientato a Metropolis, puoi aspettarti molti volti familiari dalle pagine di Superman: Dan Turpin, Lois Lane, Perry White, solo per aggiungere alcuni nomi aggiuntivi all'elenco sopra... Oh, e Martha Kent! Devi salvare Martha!
Chiudiamo segnalandovi la pagina su cui, dal 14 Novembre, sarà possibile partecipare alla campagna Kickstarter di DCeased - A Zombicide Game!

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sull'universo di DCeased e sulla serie Zombicide!

[Fonte: CMON]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]