Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

5 ottobre 2023

Serpentarium, le novità di Lucca: Zombie Crawlers e Sine Requie

0
Come ogni anno è arrivato il periodo in cui "Lucca Comics & Games" (dall'1 al 5 Novembre) vede concentrare le uscite di materiale che prosciuga i portafogli degli appassionati. Lo stand Serpentarium presenterà un nuovo gioco, Zombie Crawlers, e alcune uscite di Sine Requie per festeggiare i 20 anni del gioco di ruolo (un'edizione speciale del manuale, anche in una versione a tiratura limitatissima, e un nuovo schermo del cartomante). Scoprite tutte queste novità proseguendo nella news!

Vi segnaliamo sin da subito che tutti i prodotti di cui vi parliamo oggi sono in prevendita sullo shop Serpentarium (ad eccezione del manuale di Sine deluxe, perchè le 30 copie di messe in preorder sono state vendute in pochi minuti, le restanti 70 saranno messe in vendita allo stand a Lucca Comics & Games e solo a fine fiera l'invenduto tornerà disponibile sullo shop).

Fatta la dovuta premessa iniziamo questa news partendo dalla novità assoluta che verrà presentata in anteprima a Lucca: Zombie Crawlers (avete riconosciuto le citazioni nell'immagine di apertura?!?).

Partiamo con la scheda ufficiale (ah il gioco è già in preordine sullo shop Serpentarium a € 29,95):
La radio della polizia è morta.
Alle tue spalle un’orda di cadaveri affamati.

Nessuno verrà a salvarti. Ti aspetta una lunga corsa senza tregua...

Zombie Crawlers Fonde le regole di un Gioco da Tavolo all’esperienza di un Librogioco… con un pizzico di Gioco di Ruolo Old School!

Zombie Crawlers è un gioco roll & write.
Roll perché dovrai tirare i dadi, write perché in base ai risultati scriverai e disegnerai una mappa con carta e matita.
Ti farà provare su carta il brivido dei videogiochi survival horror anni ‘90 (Alone in the Dark, Resident Evil) e dei più famosi “zombie movies” come Zombi 2 e Dawn of the Dead.

Puoi giocare a ZOMBIE CRAWLERS in solitaria o con uno o più amici, con svariate modalità di gioco!

MANUALE A5 CARTONATO DI PREGIO, CON SOVRACOPERTINA / SCHERMO RIASSUNTIVO

Decidi TU come procedere nel Racconto!

Lancia i Dadi, disegna la mappa, cerca di sopravvivere, salva chi ami e fuggi dalla città!

Questo gioco roll & write ti farà vivere la storia di Livia, Jessie, Barbara e Carl , una Poliziotta, un Crimnale, una Paramedica e un Pompiere uniti dal caso per sopravvivere all’apocalisse zombi!
Disegna la Mappa.
Decidi quali pericoli affrontare e come farlo usando forza , astuzia e risorse.
Scrivi la storia dei quattro Sopravvissuti fra le molte possibili …
Passiamo mostrandovi alcune immagini con, ove presenti, le relative descrizioni:
Qui notate la cover interna (cartonata) e come appare l'interno dello schermo/sopracopertina.

Foto di gruppo dei 4 Sopravvissuti che affronteranno Zombie Crawlers!

Chi troverete a farvi compagnia nelle mappe della città devastata di Zombie Crawlers? Beh, ad esempio questa raffinata signorina uscita da Masterchef (con parti dello chef). Tavola dell'imponderabile Giulia Mannucci


Ecco a voi uno dei 4 Sopravvissuti che affronteranno Zombie Crawlers! Il Criminale è il ruolo più eclettico, potendo essere forte in combattimento o utile in altre situazioni che possono cambiare del tutto il volto della partita. E Jessie è un vero sopravvissuto... lo era da prima che i morti uscissero dalle loro tombe!

Quando la situazione si farà tesa, sarà il momento di mettere le schede (ma chi prendo in giro, so che avete pronte le miniature 😉) sulla PLANCIA e affrontare i propri Nemici.
E purtroppo per voi oltre agli zombie ci sarà un campionario di umanità derelitta, forze armate impazzite e mostri genetici che avranno un solo scopo, togliervi la carne dalle ossa!
Potrete scaricare la Plancia QUI.
Ah... i preorder sono già aperti: chi primo arriva acchiappa la PROMO!

Passiamo ora al celebre Sine Requie (che proprio a Lucca compirà 20 anni!!):

Partiamo con l'edizione "20° anniversario" del manuale, si tratta di un aggiornamento della 2° edizione (che vi presentammo nel 2016) con le seguenti novità:
Sine Requie Anno XIII MANUALE BASE [2a Ed. speciale 20 Anni]

€ 39,95

Il manuale base di “Sine Requie Anno XIII” in questa versione Speciale per festeggiare i 20 anni di (non) vita del gioco contiene nuove tavole che affiancheranno i migliori disegni della prima e della seconda edizione, nuove regole per l’uso degli Arcani Maggiori, un nuovo modo di creare il Personaggio e molte migliorie in varie parti del regolamento, comprese nuove regole sulla sopravvivenza.
Nel manuale troverete inoltre cinque avventure inedite e pronte da giocare.
Qui di seguito le immagini ufficiali sinora rilasciate (e relative descrizioni):
La cover di Sine Requie Anno XIII MANUALE BASE [2a Ed. speciale 20 Anni]

Tra le nuove tavole non poteva mancarne una dedicata ai Burattini, che sebbene nel base siano solo accennati, prendono piede un manuale dopo l'altro fino a portarvi per mano nel loro Paese dei Balocchi. E chi poteva realizzare una tavola tanto dolce, paurosa e ambigua se non il nostro Simone Delladio?
Simone è stato Sinerequiato nel 2007, quando siamo passati da Rose and Poison ad Asterion (ora Asmodee), con la nascita dell'AnnoXIII e da subito si è imposto come una delle firme principali del Sine. Oggi lavora in Bonelli (i suoi Dampyr sono i migliori!) e fa cover per giochi brutti come Zombi Crawlers 😉

Ecco a voi una tavola che racchiude 20 anni di storia di Sine Requie! Realizzata da quel genio bashtardo di Alberto Bontempi (Tom o'Bedlam), una tavola che ritorna di prepotenza sulla prima cover di Sanctum Imperium, realizzata sempre da lui nel lontano 2003.
Quando ancora disegnava sul retro degli appunti di ingegneria... Perché i 20 anni di Sine Requie non sono solo 20 anni di un prodotto di successo, ma sono soprattutto 20 anni di passione e di vite che hanno ruotato attorno al progetto, spendendosi spesso più del dovuto per renderlo quello che è stato, è e sarà. E in questo Bontempi è certamente il primo della lista!

L'edizione del ventennale, oltre alle nuove tavole e alle correzioni, avrà una veste grafica migliorata. Anche nella Scheda del Personaggio!
Ecco qui la nuova veste della Scheda di Sine!
Aaah... pensate a quanti PG sono ancora in attesa di essere creati (e distrutti 😛 )

Alcune tavole sono come dei racconti, e ci narrano storie, sentimenti, sogni e paure. Alan D'Amico in questo è semplicemente UN MAESTRO!
Ma questa tavola, come le altre nuove che saranno sul manuale del nuovo Sine, racconta anche altro: narra di fortunate amicizie con persone squisite e artisti eccezionali che hanno forgiato Sine assieme a noi in questi 20 anni, e che hanno abbracciato con entusiasmo questa nuova sfida! GRAZIE!

"… i corpi del poeta e dei suoi amici, dieci in tutto, erano letteralmente dilaniati e i loro pezzi erano messi in posizione da formare una specie di croce. Vidi un essere vicino alla finestra. Era mostruoso, sembrava un corpo avvizzito, con gli occhi cuciti."
L'Edizione del Ventennale di Sine Requie Anno XIII sarà impreziosita da numerose nuove tavole, tra cui questa bellissima Scannatrice di Federico Musetti Art!

Come avete letto più sopra sarà venduta anche un'edizione Deluxe di cui in fiera saranno disponibili le uniche 70 copie ancora disponibili (delle 100 stampate... 30 sono state vendute online nei primi minuti di apertura del preordine). Qui sotto potete ammirarne la copertina (posta sul poster della mappa europea che sarà allegato a questa edizione per collezionisti):
Ultima novità di Lucca è una nuova edizione dello Schermo del Cartomante [speciale 20 anni] - Sine Requie (e Paese dei Balocchi), che conterrà anche 2 avventure (praticamente una riedizione, con un nuovo artwork, di quanto uscito nel 2017):
Chiudiamoi lasciandovi ai video: nel primo inizieranno a parlare di Zombie Crawlers a partire dal minuto 1:24:42, mentre il secondo sarà in diretta (e poi disponibile sul canale) solo a partire dalle 22.00 di Martedì 10 Ottobre 2023.

Live Zombosineusurpatrice

Anteprima Zombie Crawlers

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità di Sine Requie e sui boardgame a tema Zombie!

[Fonte: Serpentarium]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]