Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

15 novembre 2023

DCeased - A Zombicide Game: partita la campagna Kickstarter

0
Il gioco da tavolo della serie Zombicide dedicato al mondo DC infettato dal Virus Anti-Vita è da poche ore approdato su Kickstarter... e come da abitudine l'obiettivo è stato raggiunto e superato in pochissimo tempo! Se volete saperne di più su DCeased - A Zombicide Game vi invitiamo a continuare nella lettura.

Come già saprete se ci seguite con assiduità nche DCeased, la risposta DC Comics ai Marvel Zombies, godrà delle sua versione Zombicide, che i più coraggiosi (vista la bolgia, le code e il poco tempo) hanno potuto provare in anteprima allo stand CMON dell'ultimo Lucca Comics & Games (per la nostra news dedicata e ricca di informazioni cliccate qui)!

Per partecipare alla campagna Kickstarter, così da fare vostri i pledge esclusivi che non raggiungeranno gli scaffali dei negozi, non avete che da cliccare qui; vi ricordiamo che il Kickstarter vale per il gioco in lingua inglese (bisognerà aspettare qualche mese per la versione localizzata in italiano dalla Asmodee) e che la campagna crowdfunding avrà termine venerdì 1 dicembre 2023.

Per i collezionisti di miniature diamo uno sguardo al contenuto dell'Anti-Life Pledge (130 $, circa 120 €) e ad un esempio di miniature dipinte (cliccate sulle immagini per ingrandirle):
Passiamo ora agli ultimi video:

DCeased - A Zombicide Game Trailer (Back now)

DCeased - A Zombicide Game overview

Non ci resta che chiudere con l'ultimo diario degli svilupatori che ci spiega le caratteristiche del gioco (i precedenti li trovate qui sempre tradotti in italiano da noi di ZKB!!):
Dev Diary 5 - Usa ciò che hai

"A volte, devi semplicemente colpire un muro con un altro muro."

Una delle mie funzionalità preferite aggiunte alla formula di Zombicide sono gli oggetti interattivi. Dato che l'ambientazione di questa particolare escursione è la città di Metropolis, ne abbiamo alcune divertenti da sfruttare!

Sono Michael Shinall, designer di DCeased - A Zombicide Game , e diamo un'occhiata ai vari oggetti interattivi che troverai durante la tua apocalisse di non-morti!

Cos'è un oggetto interagibile? Sono contento che tu l'abbia chiesto!

Una delle caratteristiche introdotte in DCeased - A Zombicide Game è l'incorporazione di vari elementi che normalmente si trovano in città e che i supereroi possono utilizzare a proprio vantaggio. Anche se non è così emozionante come trovare una lama energetica della LexCorp o l'ennesima ascia di metallo di Hawkman, a volte l'universo ti offre semplicemente un cassonetto... E poi a volte prendi quel cassonetto e lo scagli contro un folto gruppo di Zombie.
Varie missioni potrebbero mostrare la posizione di questi oggetti al momento dell'installazione. Ce ne sono tre che compaiono in DCeased - A Zombicide Game. Quando un supereroe interagisce con questi oggetti, può raccoglierli, portarli con sé e usarli come armi improvvisate.

Alcuni, come il Palo della Luce, danno un buon attacco in mischia, ma sappiamo davvero che vuoi solo rompere quel palo come una mazza da baseball e respingere alcuni nemici. Ed è esattamente quello che puoi fare!

Solitamente distrutti durante l'uso, gli oggetti interattivi possono fare la differenza tra successo e fallimento se utilizzati correttamente dai giocatori. Come accennato in precedenza, il Palo della Luce ti consente di eseguire uno speciale potente colpo, respingendo i nemici vicini.

Il Cassonetto, invece, può schiacciare (quasi) tutti i nemici in un'unica zona... Combinarli? Bene, hai capito...

Oltre a questi due, abbiamo anche l'aggiunta del Globo! … Il Daily Planet Globe, cioè! Sì, questo grande ornamento che formalmente poggiava sull'edificio omonimo può essere utilizzato dai giocatori contro le orde di Zombie, probabilmente esattamente come stai immaginando nella tua testa in questo momento. Sì, essendo un po' più durevole di un lampione o di un cassonetto, il Daily Planet Globe può essere fatto rotolare per le strade di Metropolis, potenzialmente schiacciando e facendo cadere tutto sul suo cammino. E potrebbe anche sopravvivere a quella mossa per essere riutilizzata!

Gli oggetti interattivi sono solo un altro divertente strumento incluso nel pacchetto Metropolis di DCeased - A Zombicide Game. Sì, la situazione è disastrosa. Sì, sono in gioco delle vite. Sì, il mondo potrebbe benissimo finire e spetta a te salvare chiunque tu possa... Ma a volte, puoi semplicemente prenderti un momento per apprezzare la semplice gioia di scagliare detriti contro un branco di Zombie e schiacciarceli sotto. Sono le piccole cose che possono farti superare una situazione difficile.
Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sull'universo di DCeased e sulla serie Zombicide!

[Fonte: CMON]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]