Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

29 aprile 2024

The Walking Dead Universe RPG: annunciata l'edizione italiana

0
Il gioco di ruolo ufficiale di The Walking Dead (stiamo parlando dei diritti della serie tv, non del fumetto!) godrà di un'edizione italiana curata d Need Games. Anche se bisognerà aspettare fino alla fiera di Lucca per mettere le mani sul manuale base (quest'anno Lucca Comics & Games si svolgerà tra il 30 Ottobre ed 4 Novembre), vi invitiamo a seguirci nella news per scoprire cosa ci aspetta con The Walking Dead Universe RPG!

Se non conoscete questo gioco di ruolo vi rimandiamo al nostro articolo di un anno fa The Walking Dead Universe Roleplaying Game: partita la campagna Kickstarter.

Vediamo ora come Need Games ha presentato l'edizione italiana di The Walking Dead Universe RPG:
“Possa la vostra misericordia prevalere sulla vostra ira”.

È questa frase pronunciata dal protagonista di The Walking Dead, Rick, che rappresenta il vero fulcro del Gioco di Ruolo ufficiale tratto dalla serie TV della AMC, che NEED GAMES! è orgogliosa di portare in Italia!

Un gioco survival di zombie in cui la cosa più importante è non perdere la propria umanità.

Se poi dietro c'è lo zampino di Free League e 3 modalità di gioco differenti (tra cui una in solitario!) per esprimere al meglio le sfaccettature di questa ambientazione allora vale davvero la pena scoprirne di più nell'articolo nei commenti... ma a vostro rischio e pericolo...
Ovviamente questo è solo un assaggio da social, perchè il sito ufficiale riporta una scheda molto più approfondita:
DON’T OPEN DEAD INSIDE

The Walking Dead Universe RPG è un gioco di ruolo carta e penna edito da Free Legaue, basato sull’omonima serie tv di successo della AMC, ispirata al fumetto di Robert Kirkman e Tony Moore.

In questo GdR survival i giocatori indossano i panni di sopravvissuti alla terribile epidemia che ha trasformato la maggior parte della popolazione umana in zombie assetati di sangue e carne.

Il vero fulcro del gioco però non è tanto sopravvivere agli zombie, quanto scegliere ogni giorno di restare “umani”. Per citare una frase detta da Rick nel primo episodio della stagione otto: “Possa la vostra misericordia prevalere sulla vostra ira”.

The Walking Dead Universe RPG utilizza il famoso sistema YEAR ZERO ENGINE di Free League, già apprezzati in titoli blasonati quali “Mutant Year Zero”, “Tales from the Loop”, “Alien RPG” e “Forbidden Lands”, adattato alla perfezione per far vivere l’esperienza survival ai giocatori in modo estremamente immersivo. Il sistema utilizza una pool di d6 e ogni volta che si effettua una prova bisogna lanciare un numero di dadi pari al valore dell’attributo più il valore dell’abilità associata; ogni 6 ottenuto è un successo.

Come tutti i giochi di Free League, anche in The Walking Dead Universe RPG lo stress e i dadi associati sono estremamente importanti, specie in una ambientazione come questa dove la sopravvivenza è il centro di tutto. Per ogni punto stress accumulato bisogna sostituire 1d6 della pool di dadi con un dado stress di colore diverso. Durante il test, se si ottiene 1 su un dado stress si attivano complicazioni che mettono seriamente nei guai il personaggio e tutto il party. Ovviamente, i dadi non si possono ritirare.

In The Walking Dead Universe RPG ci sono 12 archetipi ispirati alla serie televisiva (ad esempio il Predicatore, il Tutore dell’Ordine, il Criminale, l’Emarginato, ecc.) tra i quali i giocatori possono scegliere per il loro personaggio e durante l’inizio del gioco si parte dal Rifugio iniziale, vero e proprio luogo “sicuro” da gestire durante il corso di tutta la campagna… ovviamente, si può anche perdere, può essere invaso dagli zombi, qualcosa potrebbe rompersi senza che ve ne accorgiate subito e si spera non sia una recinzione…

In questo mondo post apocalittico le minacce sono ovunque: non solo gli zombi che cercheranno di mangiarvi in ogni momento ma soprattutto le epidemie, gli altri sopravvissuti e voi stessi – la vostra umanità è la cosa più importante da proteggere!
In The Walking Dead Universe RPG ci sono tre modalità di gioco:
  • La Modalità Campagna: questo stile di gioco, a suo volta suddiviso in Campagna Libera e Campagna a Stagioni, permette di vivere la vostra tradizionale Campagna GdR preparata da un giocatore che prende il ruolo di Game Master e vissuta dagli altri giocatori che assumeranno il ruolo di uno dei 12 Archetipi. La Campagna a Stagioni invece, permette di vivere la stessa esperienza di una serie televisiva, decidendo anticipatamente con il gruppo il numero di sessioni che comporrà una stagione.
  • La Modalità Sopravvivenza: nella Modalità Sopravvivenza i giocatori vivono scenari dalla durata di 2-5 ore, come ad esempio “L’Ambulanza Dorata” presente nel manuale base. Vengono fornite le schede di personaggi legati alla serie televisiva e alle fazioni li presenti. Questi scenari possono avere una modalità a tempo, delle regole speciali e permettono di provare sulla propria pelle l’esperienza adrenalinica e sconvolgente di TWD in un’unica sessione di gioco.
  • Modalità in Solitario: questa modalità originale permette di giocare in solitario, o con un paio di amici, senza avere un GM. Come nella Modalità Campagna o la Modalità Sopravvivenza i giocatori creano un PG e sono accompagnati da alcuni PNG che li aiutano nelle loro azioni. Durante questa modalità, i giocatori hanno a loro disposizione tre strumenti: l’Oracolo della Fortuna, l’Oracolo del Tema e l’Oracolo degli Errori. Proprio come in altri giochi di ruolo in solitario, questi oracoli vengono utilizzati per determinare casualmente risposte a domande o per fornire ulteriori informazioni su un argomento.
La linea di The Walking Dead Universe RPG parte con il Manuale Base di 184 pagine contenente tutte le regole per creare i personaggi, per i combattimenti, per creare i rifugi e per scrivere campagne e scenari emozionanti con un altissimo livello di tensione.

Ad accompagnare il Manuale Base c’è lo Starter Set che vi permetterà di immergervi nell’universo di The Walking Dead e giocare immediatamente.

Lo Starter Set è così composto:
  • Il regolamento condensato in 40 pagine.
  • Il libretto di 16 pagine La tana dei lupi, che presenta il primo scenario completo in Modalità Sopravvivenza.
  • Sei personaggi pre-generati con cui giocare.
  • 4 personaggi pre-generati tratti dalla serie TV (Carol, Gabriel, Glenn e Michonne)
  • Una mappa dell’area fronte retro in formato 558 mm × 432 mm, raffigurante un’area a nord di Atlanta, in Georgia, e una regione in Virginia.
  • Tre mappe avventura in formato 432 mm × 279 mm, che mostrano le località dello scenario La tana dei lupi.
  • Dieci dadi base personalizzati e altrettanti dadi stress, progettati appositamente per il gioco.
  • Un Indicatore Minaccia, per tenere traccia del pericolo dei vaganti nelle vicinanze.
Il manuale Base di The Walking Dead Universe RPG sarà disponibile da Lucca Comics and Games 2024 e lo Starter Set nella prima metà del 2025.
Rimanete sintonizzati su ZKB per ogni novità dal mondo di The Walking Dead.

[Fonte: Need Games]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]