Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

13 agosto 2024

Warhammer Fantasy Roleplay: disponibile l'avventura "Il Corteo Oscuro"

0
Se amate i giochi di ruolo e l'universo di Warhammer allora potrebbe interessarvi un modulo a base di non-morti da poco uscito in formato elettronico per Warhammer Fantasy Roleplay. La scheda de "Il Corteo Oscuro" vi attende!

Se non conoscete il mondo di Warhammer vi rimandiamo alle nostre precedenti news dedicate alle sue sfumature non-morte!

Ecvco cosa troverete nel modulo avventura "Il Corteo Oscuro" (disponibile, in italiano, in download a € 3,90 sul sito dell'editore):
Il Corteo Oscuro

Perigliosi Incontri con una Letale Processione di Nonmorti

€ 3,90

Le strade dell’Impero sono usate tanto dai vivi quanto dai morti. Richiamati dal loro sonno dai sussurri profani di un necromante o sepolti dove la terra è pregna di magia oscura, i Nonmorti marciano senza sosta e accrescono le loro fila con ogni anima sfortunata che incrociano.
A prescindere dal fatto che tali gruppi si muovano con uno scopo o vaghino senza meta, spesso si trovano al centro dei racconti popolari.
Molti clienti delle taverne si radunano terrorizzati attorno al fuoco per ascoltare storie di cacce selvagge, processioni spettrali e carri carichi di cadaveri che portano via gli sventurati.
Tra queste, una storia è diventata più famosa delle altre.

Se vi trovate a vagare per le fertili terre tra i Monti Grigi e la Reikwald, prestate sempre attenzione al suono delle ruote che scricchiolano e al rintocco di una campana.
Non azzardatevi a chiedere un passaggio a quella carrozza. Nascondetevi e fate finta di non sentire. E qualsiasi cosa accada, non seguite il suono della campana.

Il Corteo Oscuro sta chiamando.

Il Corteo Oscuro è un gruppo di Nonmorti erranti guidati da un antico Liche, Jasper l’Antico.

Partendo dai Monti Grigi, quando entrambe le lune si mostrano a falce e brillano, guida le sue truppe attraverso il Vorbergland, richiamando i morti ovunque essi si trovino.
Sembra non ci sia un criterio per il “reclutamento” del Corteo Oscuro, semplicemente i Nonmorti fagocitano tutto ciò che incontrano.

Il Corteo Oscuro fa parte della serie di supplementi iniziata con La Tribù Tantiokki. Tuttavia, laddove quel supplemento forniva modelli per bande tribali, questo invece si concentra su gruppi erranti di Nonmorti. Questi possono nascere ovunque la magia sia potente o corrotta, anche senza l’evocazione di un necromante.

Oltre ai profili completi del Corteo Oscuro si possono trovare vari modelli per aumentare la potenza delle creature Nonmorte che si trovano nel Manuale Base di WFRP, trasformandole in Liche Mastri dei Defunti, Signori dei Liche, Spettri, Campioni degli Spettri e Fosse Comuni di Morti, così come i modelli per cambiare le cavalcature in destrieri Nonmorti.

Sono incluse inoltre le regole complete e spunti per avventure con i Carri Cadaverici. Questi modelli hanno lo scopo di aiutare il GM a variare maggiormente gli incontri con i Nonmorti.
Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità non-morte del mondo di Warhammer!

[Fonte: Need Games]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]