Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

12 dicembre 2024

Evil Dead 2: il gioco di ruolo sbarca su Kickstarter

0
Se amate i gdr/rpg e il mondo di Evil Dead vi interesserà sapere che la campagna Kickstarter per finanziare il gioco di ruolo di Evil Dead 2 ha raggiunto in breve tempo l'obiettivo e si avvia alla fine. Dttagli e link per partecipare allla raccolta fondi vi attendono!

Se non conoscete il mondo di Evil Dead innanzitutto vergognatevi e poi correte a consultare le nostre news ad esso dedicate!

Iniziamo subito col dirvi che per partecipare alla campagna su Kickstarter (qui la pagina ufficiale) vi restano meno di 2 settimane.

Questa la storia dietro al gioco di ruolo:
Benvenuti nel vostro incubo

Prima dell'alba della storia, quando il tempo immemorabile era ancora un punto lontano in un futuro inconcepibile, incombevano gli Oscuri. Esseri malvagi di inimmaginabile malizia, incanalarono il caos oscuro al centro della realtà in un singolo luogo fetido: il Libro. Ha avuto molti nomi. Il Naturom Demonto. L'Ex-Mortis. Il Necronomicon.

Mentre il mondo era senza legge e impazzito, e i mari erano rossi del sangue di mille civiltà morte, gli Oscuri prosperarono. Usarono questo sangue per inchiostrare il loro Libro e lo legarono alla carne dei loro fedeli. Agì come una guida e un passaggio, attraendo e dando il passaggio ai più vili e blasfemi tra i parassiti demoniaci, i Deaditi.

Queste entità traevano grande gioia dal possedere i vivi e si nutrivano della sofferenza causata dalle loro innominabili attività. Ma i vivi, per quanto deboli potessero essere, erano tenaci. Mentre le maree degli oceani salgono e scendono, così fanno anche le fortune dell'umanità e, inevitabilmente, mentre la piaga dei Deaditi si diffonde e gli Oscuri si avvicinano sempre di più al dominio totale, verrà un eroe. Qualcuno abbastanza coraggioso, fortunato o stupido da affrontare questi morti malvagi. E i vivi vinceranno. Per un po'.

Gli Oscuri lasceranno la memoria del mondo. I Deaditi saranno silenziosi. E il Libro scomparirà.

Ma, inevitabilmente, verrà riscoperto. E i morti vivranno di nuovo.
Questo gioco di ruolo si basa sul regolamento della 5^ Edizione di Dungeons & Dragons, ma vediamone qualche dettaglio:
Il supplemento Evil Dead 2 RPG è composto da oltre 250 pagine di nuove meccaniche, ambientazioni e moduli di avventura complessi, progettati per portare il tuo D&D alla massima potenza. Questo è survival horror, in stile Evil Dead, completo di possessione da deaditi, corruzione soprannaturale e persino un pizzico di paranoia PvP. Equipaggiati, perché avrai bisogno di ogni grammo di fortuna e di ogni "bastone di tuono" che riesci a trovare.

Il mondo di Evil Dead 2 è fatto di persone normali, intrappolate in situazioni inaspettate, soprattutto quando "inaspettato" significa amputazioni a sorpresa e piogge di sangue. Avrai bisogno di tutto l'aiuto possibile.

Sottoclassi di Evil Dead 2

Affronta i deaditi con 12 opzioni di sottoclasse, una per ogni classe base 5E! Che tu sia un barbaro brutale o un furfante astuto, avrai gli strumenti per assicurarti che il male ottenga ciò che si aspetta!
Secchiate di sangue

Copri il campo di battaglia con abbondanti quantità di sangue con il Blood Splatter System, mentre i rischi si accumulano rapidamente come il disordine.

Prendi una brutta strada o torna a casa

Danza con la tentazione e l'inevitabile con il Deadite Corruption System. Combatti il male crescente dentro di te o soccombi al suo potere seducente... e fai pentire i tuoi amici di essersi fidati di te.

Maledizioni terribili

Sopravvivere ai Deaditi significa schivare più di artigli e denti. Affronta l'ira del male, una terribile maledizione alla volta.

Oggetti e talenti

Equipaggiati contro il male con decine di oggetti e talenti tematici progettati per aiutarti a sopravvivere fino all'alba. Ma fai attenzione... le maledizioni si aggrappano a loro come ombre e potresti ottenere più di quanto ti aspettassi.

Il male manifestato nella carne

Combatti orde di creature deadite e altri orrori indicibili che non vogliono altro che inghiottire la tua anima!

Modalità Campagna Sopravvivenza

Affronta ondate di deaditi in una brutale modalità di resistenza che metterà a dura prova il tuo istinto di sopravvivenza. Vedi per quanto tempo riesci a resistere mentre le ondate di deaditi continuano ad arrivare e solo i più forti (o fortunati) ne usciranno vivi!

Sistema di perdita di arti e innesto

Perché fermarsi alle motoseghe? Sii creativo con il nostro sistema di perdita di arti e innesto di armi. Perdere una mano è solo un'altra opportunità per un potenziamento

Incantesimi proibiti

Se sei abbastanza coraggioso (o stupido), apri il Necronomicon per imparare antichi incantesimi che deformano la realtà e possono salvarti o condannare tutti... ma fai attenzione, hanno sempre un prezzo.
Chiudiamo con un breve video di presentazione della campagna:

Evil Dead 2: 5e RPG Campaign and Setting Book

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sul mondo di Evil Dead e su quello dei giochi di ruolo a tema non-morto!

[Fonte: Lynnvander Studios]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]