Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

18 febbraio 2025

Green Fields – Apocalisse Zombie: disponibili i primi 4 volumi

0
La serie Green Fields – Apocalisse Zombie, della viennese Adrienne Lecter, conta al momento 12 volumi (più altri 2 che raccolgono 8 storie brevi), in lingua italiana salutiamo l'arrivo dei primi 4! Continuate a leggere per maggiori dettagli.

Prima di passare alla sinossi dei volumi una breve descrizione dell'autrice (qui il suo sito ricco di informazioni sui libri):
Adrienne Lecter ha una formazione in biochimica e biologia molecolare, ama inveire contro le inesattezze nei film e trascorre sempre più tempo al poligono di tiro. Vive con l'uomo e i due gatti della sua vita a Vienna e sta lavorando al prossimo libro post-apocalittico.
Visto che le premesse, almeno sulla carta, paiono esserci vediamo in dettaglio la sinossi di questi primi 4 volumi (che oscillano dalle 327 alle 398 pagine) della serie Green Fields – Apocalisse Zombie:
Incubazione – Volume 1 della serie Green Fields – Apocalisse Zombie

Se l'apocalisse zombie iniziasse domani, come trascorreresti il tuo ultimo giorno?

Tutto ciò che la dottoressa Brianna Lewis desidera è una tazza di caffè.

Caffè per rendere un po' più sopportabile il lavoro nel suo laboratorio di colture cellulari presso la Green Fields Biotech in un venerdì pomeriggio, quando tutti gli altri sono già a casa.

Quello che non si aspetta è che un gruppo di terroristi faccia esplodere tutti gli ingressi dell'edificio e prenda in ostaggio lei e altro personale presente. Bree si trova presto coinvolta in un conflitto. Non solo si rende conto di conoscere il carismatico leader dei terroristi, ma inizia anche a sospettare che ci sia molto di più dietro la caccia a un'arma biologica illegale – un virus che potrebbe potenzialmente uccidere milioni di persone in pochi giorni – soprattutto considerando che un'epidemia di influenza sta imperversando in tutto il paese e i rapporti su comportamenti violenti tra i malati diventano sempre più allarmanti.

-----

Epidemia – Volume 2 della serie Green Fields – Apocalisse Zombie

Dove corri quando non c'è più nessun posto in cui fuggire?

La maggior parte della popolazione mondiale è morta o sta morendo a causa di un virus molto simile a quello che Bree e Nate hanno cercato di distruggere – e non tutti i morti restano tali. Inseguiti da orde di zombie, i due fuggono dalla città con ciò che resta del loro allegro gruppo di outsider. Ma anche se la maggior parte di loro riesce a sopravvivere al primo giorno, sono tutt'altro che fuori pericolo – perché non esistono più luoghi sicuri. La lotta per la sopravvivenza li costringe a diventare ingegnosi, e presto si rendono conto che i non morti potrebbero non essere il loro unico problema. In questo nuovo mondo, ogni uomo e donna è per sé – e solo perché qualcuno ha un battito cardiaco non significa necessariamente che sia un buon alleato.

Ma c'è speranza: un bunker in Wyoming, equipaggiato con armi e cibo – e soprattutto, un rifugio per l'inverno che può essere facilmente difeso. Possono sopravvivere al viaggio di oltre tremila chilometri attraverso il Paese, con solo i vestiti che indossano e ciò che possono raccogliere lungo la strada? Non è una sfida che Bree avrebbe mai pensato di dover affrontare. Ma è determinata a sopravvivere – a qualunque costo.

-----

Escalation – Volume 3 della serie Green Fields – Apocalisse Zombie

C'è qualcuno?

Dopo un lungo inverno trascorso in Wyoming, Bree, Nate e il loro gruppo sono di nuovo in movimento. Le rigide temperature nelle regioni settentrionali potrebbero aver decimato la piaga di non morti, ma presto dovranno affrontare la realtà: non sono solo gli zombie a cacciare e uccidere le persone là fuori. Affinché l'umanità abbia una possibilità di ricostruire un'apparenza di civiltà, tutti dovranno collaborare – e le risorse sono scarse. Qualcuno dovrà affrontare il pericolo – e forse scoprire cosa è successo ai non morti abbastanza intelligenti da fuggire dal freddo. Solo i forti e gli astuti sono sopravvissuti, rendendo la vita quotidiana un po' più letale per tutti.

-----

Estinzione – Volume 4 della serie Green Fields – Apocalisse Zombie

Chi chiamate se volete sbarazzarvi di qualche zombie? I Lucky Thirteen.

Sono passate alcune settimane dagli eventi di Aurora, e Bree, Nate e la banda sono di nuovo in movimento. Un centro commerciale da saccheggiare di tanto in tanto, bestiame da condurre, provviste da consegnare – niente di problematico per il nostro affidabile gruppo di Scavenger. Il mondo è ai tuoi piedi quando uccidere zombie diventa routine. Ma con l'aumento delle temperature nella tarda primavera, una nuova minaccia emerge nello scenario post-apocalittico. Orde nomadi, composte da migliaia di zombie, vagano per il Paese, e già non si sente più parlare di alcuni insediamenti. In un mondo in cui ogni vita umana è preziosa, perderne centinaia alla volta non è un'opzione. Cosa spinge gli zombie a radunarsi così – e soprattutto, perché gli esemplari più resistenti sono ancora più difficili da uccidere rispetto a pochi mesi fa? Bree vorrebbe pensare di essere solo paranoica, ma non riesce a scrollarsi di dosso il sospetto che la ricerca di una cura potrebbe non essere l'unico progetto in cui il governo sta investendo risorse. Ma a quale scopo?
I volumi sono disponibili su Amazon sia in formato cartaceo che in e-Book (gratis per chi ha Kindle Unlimited)

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità della letteratura Zombie!

[Fonte: Amazon]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]