La serie Green Fields – Apocalisse Zombie, della viennese Adrienne Lecter, conta al momento 12 volumi (più altri 2 che raccolgono 8 storie brevi), in lingua italiana salutiamo l'arrivo dei primi 4! Continuate a leggere per maggiori dettagli.
Prima di passare alla sinossi dei volumi una breve descrizione dell'autrice (qui il suo sito ricco di informazioni sui libri):
Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità della letteratura Zombie!
[Fonte: Amazon]
Prima di passare alla sinossi dei volumi una breve descrizione dell'autrice (qui il suo sito ricco di informazioni sui libri):
Adrienne Lecter ha una formazione in biochimica e biologia molecolare, ama inveire contro le inesattezze nei film e trascorre sempre più tempo al poligono di tiro. Vive con l'uomo e i due gatti della sua vita a Vienna e sta lavorando al prossimo libro post-apocalittico.Visto che le premesse, almeno sulla carta, paiono esserci vediamo in dettaglio la sinossi di questi primi 4 volumi (che oscillano dalle 327 alle 398 pagine) della serie Green Fields – Apocalisse Zombie:
Incubazione – Volume 1 della serie Green Fields – Apocalisse ZombieI volumi sono disponibili su Amazon sia in formato cartaceo che in e-Book (gratis per chi ha Kindle Unlimited)
Se l'apocalisse zombie iniziasse domani, come trascorreresti il tuo ultimo giorno?
Tutto ciò che la dottoressa Brianna Lewis desidera è una tazza di caffè.
Caffè per rendere un po' più sopportabile il lavoro nel suo laboratorio di colture cellulari presso la Green Fields Biotech in un venerdì pomeriggio, quando tutti gli altri sono già a casa.
Quello che non si aspetta è che un gruppo di terroristi faccia esplodere tutti gli ingressi dell'edificio e prenda in ostaggio lei e altro personale presente. Bree si trova presto coinvolta in un conflitto. Non solo si rende conto di conoscere il carismatico leader dei terroristi, ma inizia anche a sospettare che ci sia molto di più dietro la caccia a un'arma biologica illegale – un virus che potrebbe potenzialmente uccidere milioni di persone in pochi giorni – soprattutto considerando che un'epidemia di influenza sta imperversando in tutto il paese e i rapporti su comportamenti violenti tra i malati diventano sempre più allarmanti.
-----
Epidemia – Volume 2 della serie Green Fields – Apocalisse Zombie
Dove corri quando non c'è più nessun posto in cui fuggire?
La maggior parte della popolazione mondiale è morta o sta morendo a causa di un virus molto simile a quello che Bree e Nate hanno cercato di distruggere – e non tutti i morti restano tali. Inseguiti da orde di zombie, i due fuggono dalla città con ciò che resta del loro allegro gruppo di outsider. Ma anche se la maggior parte di loro riesce a sopravvivere al primo giorno, sono tutt'altro che fuori pericolo – perché non esistono più luoghi sicuri. La lotta per la sopravvivenza li costringe a diventare ingegnosi, e presto si rendono conto che i non morti potrebbero non essere il loro unico problema. In questo nuovo mondo, ogni uomo e donna è per sé – e solo perché qualcuno ha un battito cardiaco non significa necessariamente che sia un buon alleato.
Ma c'è speranza: un bunker in Wyoming, equipaggiato con armi e cibo – e soprattutto, un rifugio per l'inverno che può essere facilmente difeso. Possono sopravvivere al viaggio di oltre tremila chilometri attraverso il Paese, con solo i vestiti che indossano e ciò che possono raccogliere lungo la strada? Non è una sfida che Bree avrebbe mai pensato di dover affrontare. Ma è determinata a sopravvivere – a qualunque costo.
-----
Escalation – Volume 3 della serie Green Fields – Apocalisse Zombie
C'è qualcuno?
Dopo un lungo inverno trascorso in Wyoming, Bree, Nate e il loro gruppo sono di nuovo in movimento. Le rigide temperature nelle regioni settentrionali potrebbero aver decimato la piaga di non morti, ma presto dovranno affrontare la realtà: non sono solo gli zombie a cacciare e uccidere le persone là fuori. Affinché l'umanità abbia una possibilità di ricostruire un'apparenza di civiltà, tutti dovranno collaborare – e le risorse sono scarse. Qualcuno dovrà affrontare il pericolo – e forse scoprire cosa è successo ai non morti abbastanza intelligenti da fuggire dal freddo. Solo i forti e gli astuti sono sopravvissuti, rendendo la vita quotidiana un po' più letale per tutti.
-----
Estinzione – Volume 4 della serie Green Fields – Apocalisse Zombie
Chi chiamate se volete sbarazzarvi di qualche zombie? I Lucky Thirteen.
Sono passate alcune settimane dagli eventi di Aurora, e Bree, Nate e la banda sono di nuovo in movimento. Un centro commerciale da saccheggiare di tanto in tanto, bestiame da condurre, provviste da consegnare – niente di problematico per il nostro affidabile gruppo di Scavenger. Il mondo è ai tuoi piedi quando uccidere zombie diventa routine. Ma con l'aumento delle temperature nella tarda primavera, una nuova minaccia emerge nello scenario post-apocalittico. Orde nomadi, composte da migliaia di zombie, vagano per il Paese, e già non si sente più parlare di alcuni insediamenti. In un mondo in cui ogni vita umana è preziosa, perderne centinaia alla volta non è un'opzione. Cosa spinge gli zombie a radunarsi così – e soprattutto, perché gli esemplari più resistenti sono ancora più difficili da uccidere rispetto a pochi mesi fa? Bree vorrebbe pensare di essere solo paranoica, ma non riesce a scrollarsi di dosso il sospetto che la ricerca di una cura potrebbe non essere l'unico progetto in cui il governo sta investendo risorse. Ma a quale scopo?
Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità della letteratura Zombie!
[Fonte: Amazon]
Nessun commento:
Posta un commento